Sin dall'annuncio di Marvel's Wolverine alcuni fan si sono chiesti se sarà ambientato nello stesso universo di Marvel's Spider-Man 2, un dettaglio tutt'altro che scontato se pensiamo che altri giochi basati sulla casa delle idee sono scollegati tra loro. La risposta a tal proposito è arrivata in queste ore dal creative director di Insomniac Games, che ha svelato che entrambi i titoli si svolgono nella medesima realtà.
La conferma è arrivata durante un'intervista con Kinda Funny, dove Brian Intihar ha ammesso senza indugi che "sono tutti su Terra-1048". Alla domanda sul perché Wolverine non appare o viene menzionato in alcun modo in Marvel's Spider-Man ha aggiunto:
"È stato deciso di non farlo... Volevamo lasciare che quella squadra lavorasse senza pressioni, e chissà cosa ci riserva il futuro, ma in questo momento lasciamogli fare le loro cose".
L'universo Marvel
Per chi non lo sapesse le storie Marvel sono ambientate in numerosi universi differenti, caratterizzati da differenze più o meno marcate, dando modo agli autori di creare trame sempre originali e interessanti, come anche nel caso dei giochi di Insomniac Games, che differiscono dallo Spider-Man dei fumetti sotto molti aspetti.
Terra-616, o Terra Prime, è l'universo della continuity principale Marvel, mentre come confermato nel film Spider-Man: Across the Spider-Verse i due arrampicamuri made in PlayStation provengono da Terra-1048, che dunque sarà anche la realtà del prossimo gioco di Wolverine.
Questo apre le porte a scenari interessanti, come dei possibili collegamenti tra i due giochi, con magari una comparsata di Peter e Miles in Marvel's Wolverine, oppure di Logan in una possibile espansione di Marvel's Spider-Man 2 che magari farà da ponte tra i due giochi.
Per il resto, al momento di Marvel's Wolverine sappiamo davvero poco. Il gioco è stato annunciato nel 2021 con un teaser trailer e periodo di uscita fissato per il prossimo anno, ma da allora è scomparso dai radar.