27

Mass Effect, il collare per cani ufficiale diventa oggetto di un tripudio di battute a sfondo sadomaso

Il collare per cani di Mass Effect è diventato oggetto di battute a sfondo sadomaso che fanno pensare a una destinazione diversa dell'oggetto.

Mass Effect, il collare per cani ufficiale diventa oggetto di un tripudio di battute a sfondo sadomaso
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/11/2023

Bioware ha annunciato l'arrivo di un nuovo oggetto sul suo store ufficiale: un collare per cani marchiato Mass Effect. Non c'è niente di male, vero? Sembra anche un oggetto a suo modo simpatico, da regalare al proprio miglior amico. Peccato che i commenti all'annuncio siano diventati un tripudio di battute a sfondo sadomaso, come sottolineato da Bioware stessa.

In effetti i commenti al tweet di annuncio non sono propriamente salubri, per così dire. Chiaro che si parla di battute, quindi niente di particolarmente drammatico.

Le battute

Ad esempio l'utente Ed = Ben teme che la maggior parte dei collari venduti "non toccherà nessun collo di un cane," facendo evidentemente riferimento ad altri utilizzi meno ortodossi. L'utente cat è della stessa opinione: "sapete bene che non sarà utilizzato per dei cani."

Ace: Son of Cayde evoca la regola 34 di internet, quella per cui se qualcosa esiste, allora ne esiste anche la versione porno. C'è poi chi fa riferimenti ai personaggi del gioco, prendendo battute dalla serie. Insomma, c'è un po' di tutto, compresi quelli che lamentano discriminazioni per gatti e criceti e ovviamente, ci sono meme a profusione.

Insomma, un collare per cani ha scatenato la comunità, nella speranza che anche la presentazione del futuro Mass Effect faccia lo stesso.