94

Mass Effect arriverà tra sei anni, secondo Jeff Grubb

Mass Effect non è affatto vicino e mancherebbero ancora sei anni alla sua pubblicazione, secondo il noto giornalista Jeff Grubb. Il teaser è "meglio di niente".

Mass Effect arriverà tra sei anni, secondo Jeff Grubb
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/11/2023

Secondo alcune considerazioni del noto giornalista e leaker Jeff Grubb, il prossimo capitolo di Mass Effect non sarà pronto prima del 2029, ovvero tra cinque o sei anni. L'informazione viene dal podcast Game Mess Mornings di Giant Bomb.

Al minuto 28:40, Grubb afferma che questo teaser ha praticamente la stessa funzione del video di annuncio di Dragon Age Dreadwolf, che non sarà disponibile prima del prossimo anno. Tale video risale al 2018, quindi parliamo di sei anni tra annuncio e (potenziale) uscita.

Grubb dice quindi di fare i conti, concludendo che Mass Effect non è minimamente vicino all'uscita e possiamo aspettarcelo per il 2029.

A cosa serve un teaser trailer per Mass Effect così presto?

Una immagine teaser di Mass Effect risalente al 2022
Una immagine teaser di Mass Effect risalente al 2022

La domanda successiva ovviamente è perché mai mostrare un teaser trailer così povero di dettagli e informazioni con così largo anticipo. Le considerazione dei due giornalisti di Giant Bomb è che il video è una semplice prova del fatto che il progetto è vivo e un modo per dare qualcosa ai fan durante l'N7 Day.

Chiaramente per i fan può essere frustrante un teaser trailer (che potete vedere qui) che non svela praticamente nulla. In ogni caso l'attesa pare lunga, quindi non consigliamo di rimanere con il fiato sospeso.