Mass Effect diventerà una serie TV Prime Video, ecco i primi dettagli
Il portale Variety ha svelato che Mass Effect diventerà una serie TV per Prime Video, la piattaforma di streaming di film e serie TV di Amazon. La notizia non a caso arriva oggi, 7 novembre, ovver l'N7 Day, ovvero il giorno in cui i fan e gli sviluppatori di Bioware celebrano il franchise.
Stando ai primi dettagli condivisi la serie è in produzione presso gli Amazon MGM Studio. La sceneggiatura è a opera di Daniel Casey (Fast & Furious 9: The Fast Saga), che fa anche parte del quartetto di produttori esecutivi composto anche da Karim Zreik (Dare Devil, The Punisher, Luke Cage) per la Cedar Tree Production, Michael Gamble, il director del prossimo gioco di Mass Effect in sviluppo presso Bioware e Ari Arad (Iron Man e gli adattamenti per il piccolo e grande schermo di Borderlands, Uncharted e Ghost in the Shell).
È in sviluppo anche un nuovo gioco della serie
Al momento non sono stati condivisi dettagli sul cast e la trama, che dunque non sappiamo se seguirà le vicende della trilogia originale con protagonista il comandante Shepard o se racconterà una storia completamente originale. Del resto, il ricco universo narrativo della serie in tal senso potrebbe offrire un gran numero di spunti differenti.
Dopo aver completato i lavori su Dragon Age: The Veilguard su PC e console, Bioware ha confermato di aver spostato la maggior parte delle proprie attenzioni e risorse sullo sviluppo del prossimo Mass Effect, che al momento è ancora in uno stadio iniziale dello sviluppo. Proprio pochi giorni fa Michael Gamble ha svelato che il gioco manterrà i toni maturi e lo stile grafico fotorealistico che contraddistingue il franchise.