12

Maxis oltre The Sims 4: cerca personale per un nuovo gioco live service che non riguarda i Sims

Sembra che Maxis, team di Electronic Arts da sempre legato a The Sims, stia cercando personale per una nuova proprietà intellettuale di grosso calibro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2019

Sembra che Maxis sia al lavoro su un nuovo progetto, qualcosa che riguarda una nuova proprietà intellettuale e che dunque non ha a che fare con la serie The Sims, almeno in base a quanto emerso dagli annunci di lavoro collegati.

Come riportato da PC Gamer, Maxis sta cercando un creative director per "guidare la visione creativa di futuri prodotti nel nostro team di Austin", si legge in un annuncio di lavoro recentemente pubblicato dal team. Sebbene sia facile pensare a qualcosa riguardante The Sims, visto che Maxis è legata sostanzialmente solo a tale brand, in questo caso sembra che si tratti di qualcosa di nuovo.

Il prodotto sembra riferirsi a un gioco "live service", ovvero basato su un supporto duraturo e costante con aggiunte ed eventi da inserire anche dopo il lancio. Per il ruolo, è richiesta un'esperienza decennale nello "sviluppo di titoli tripla A", dunque sembra trattarsi comunque di un progetto sostanzioso.

In ogni caso, viene specificato il fatto che dovrebbe trattarsi di una "nuova proprietà intellettuale", dunque sembra escluso il riferimento a nuovi contenuti per The Sims 4 o a un The Sims 5. Si tratterebbe di un evento di una certa importanza, considerando che finora Maxis si è occupata quasi esclusivamente della serie The Sims, oltre che di SimCity e Spore. D'altra parte, potrebbe essere anche il primo riferimento in assoluto al team di Austin, considerando che The Sims è solitamente sviluppato in California, dunque potrebbe essere un progetto in lavorazione già da tempo presso tale divisione.