10

Il mech EXO-49 di Helldivers 2 è stato sbloccato, i giocatori hanno trionfato contro gli Automaton

I giocatori di Helldivers 2 hanno liberato con successo il pianeta Varylia 5 e come ricompensa hanno ottenuto il nuovo Stratagemma l'EXO-49 Esoscheletro Emancipatore, che ora possono schierare in battaglia.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/05/2024
Il nuovo EXO-49 di Helldivers 2 monta due cannoni automatici
Helldivers 2
Helldivers 2
Articoli News Video Immagini

Dopo una serie di Ordini Principali falliti, finalmente la community di Helldivers 2 si è riscattata e ha completato l'ultimo obiettivo globale trionfando contro gli Automaton, ottenendo come ricompensa l'EXO-49 Esoscheletro Emancipatore, uno stratagemma che schiera in campo un nuovo modello di esoscheletro.

Nello specifico i giocatori avevano il compito di liberare il pianeta Varylia 5, dove gli Automaton hanno costruito una gigantesca fabbrica, simile a quella di Tien Kwan, con la Super Terra che mirava di convertire il complesso in un impianto per la costruzione di nuovi mech, cosa che , almeno nella metanarrativa del gioco, è di fatto avvenuta.

Come si ottiene l'EXO-49 Esoscheletro Emancipatore?

Con accennato in apertura, con il completamento dell'obiettivo gli sforzi dei giocatori sono stati ricompensati con il nuovo EXO-49 Esoscheletro Emancipatore. Per usarlo è necessario ovviamente prima sbloccarlo dalla schermata della Gestione della Nave. Per farlo è necessario essere arrivati almeno al livello 25 e avere 20.000 punti Requisizione per completare l'acquisto.

Come anticipato, questo esoscheletro è pesantemente corazzato (si spera più del precedente modello) e monta due cannoni automatici per una maggiore potenza di fuoco. In missione è possibile schierarlo in campo solo due volte e con un cooldown di ben 600 secondi, il che magari non lo rede utilissimo per le missioni più brevi o per quelle troppo lunghe. Chiaramente è ancora presto per dire se si imporrà sul meta o resterà un'opzione di nicchia come l'Esoscheletro Patriota.