0

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 includerà i contenuti a tema Assassin's Creed e Monster Hunter

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 è una raccolta in formato remaster che includerà tre diversi giochi, ma non tutte le loro modalità. Per fortuna, almeno il costume di Assassin's Creed sarà sempre presente.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   16/02/2026
Old Snake in Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2
Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2
Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2
News Video Immagini

Konami ha da poco svelato Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2, che includerà tre giochi: Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Metal Gear Solid: Peace Walker e Metal Gear: Ghost Babel. Sappiamo che i tre titoli verranno portati sulle nuove piattaforme, ma manterranno tutti i contenuti originali?

Già sappiamo che alcune modalità online non ci saranno, ma pare perlomeno che sarà ancora possibile sbloccare il costume di Altair - primo protagonista della saga di Assassin's Creed - da far indossare a Old Snake.

I dettagli sui contenuti di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2

Parlando con Game Spark, il produttore creativo Yuji Korekado ha confermato che gli "elementi frutto di collaborazioni" sia di Guns of the Patriots che di Peace Walker saranno presenti in Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2. Nel caso di Peace Walker, dovrebbero quindi tornare i contenuti a tema Assassin's Creed (una scatola piena di paglia nella quale Snake può tuffarsi) e Monster Hunter (una missione con tanto di mostri della serie Capcom).

Ricordiamo che nell'originale versione PS3 di MGS 4, è possibile guadagnare il costume di Altair ottenendo l'emblema dell'Assassino alla fine del gioco, il quale si sblocca completando il gioco con oltre 50 uccisioni col coltello, più di 50 prese corpo a corpo e attivando l'allerta meno di 25 volte.

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 avrà le modalità online? Sì e no, Konami spiega Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 avrà le modalità online? Sì e no, Konami spiega

Attualmente Konami sta collaborando con Ubisoft per l'introduzione di Solid Snake in Rainbow Six: Siege, per un nuovo aggiornamento stagionale, quindi non stupisce che Altair torni nella remaster. Ricordiamo che la data di uscita è fissata per il 26 agosto 2026.

Infine, segnaliamo che Metal Gear Solid Master Collection riceve l'update finale: risoluzione fino a 4K e migliorie per Switch 2.