5

I Metallica arrivano su Fortnite Festival con una nuova modalità PvP, ecco quali canzoni saranno disponibili

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/06/2024
I Metallica in Fortnite Festival
Fortnite
Fortnite
Articoli News Video Immagini

Con il lancio della Stagione 4 di Fortnite Festival, in programma per il 13 - 16 agosto, i giocatori potranno scatenarsi in una nuova modalità PvP chiamata Palco Battaglia e l'introduzione di una serie di canzoni dei Metallica, con tanto di avatar virtuali di James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo.

La modalità Parco Battaglia vede un massimo di 16 giocatori sfidarsi in esibizioni con scalette da 4 brani. Tutti i giocatori suoneranno le stesse canzoni, ma i quattro giocatori con il punteggio minore alla fine di ogni pezzo verranno eliminati, finché non rimarrà sul palco solo la rockstar migliore. Durante questi duelli musicali sarà possibile anche mettere i bastoni tra le ruote degli avversari lanciando attacchi overdrive e aumentare al contempo il proprio punteggio.

Le ricompense a tema Metallica e i nuovi brani

Come accennato in apertura, durante la Stagione 4 verranno resi disponibili 6 canzoni dei Metallica tramite il Negozio di Fortnite Festival, tutte tratte dai loro album più famosi, per la precisione:

  • Metallica - "Enter Sandman"
  • Metallica - "Fuel"
  • Metallica - "Master of Puppets"
  • Metallica - "Ride the Lightning"
  • Metallica - "The Unforgiven"
  • Metallica - "Wherever I May Roam"

Non solo, con il percorso di ricompense Premium del Pass Battaglia della Stagione 4 di Fortnite Festival, i giocatori otterranno dei costumi basati sui membri della band, con quello del batterista Lars Ulrich che verrà sbloccato immediatamente. Non mancheranno poi dei seti di strumenti basati su quelli usati dalla leggendaria band heavy metal - hard rock, ulteriori skin e oggetti da collezione.

Oltre a tutte queste novità sono state apportate una serie di migliorie al gameplay e nuove opzioni per le lobby musicali. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alle note complete dal sito ufficiale di Fortnite Festival da qui.