La serie di videogiochi Metro quest'anno spegne la sua quindicesima candelina e per festeggiare il team di 4A Games ha deciso di regalare Metro 20233 Redux su Steam, Epic Games Store e Xbox Store.
Vi suggeriamo di approfittarne il prima possibile. Infatti, avrete meno di 48 ore di tempo per riscattare il gioco, per la precisione entro le 17:00 italiane di mercoledì 16 aprile. Se siete interessati, vi rimandiamo alla pagina di Steam a questo link, quella di GOG a questo indirizzo e infine quella dello store di Xbox la trovate qui (al momento il gioco risulta ancora prezzato 19,99 euro su questa piattaforma). Una volta reclamato il titolo sarà vostro per sempre, proprio come se lo aveste acquistato.
Un grande classico ora gratis
Metro 2033 è la versione rimasterizzata pubblicata nel 2014 del primo capitolo della serie di 4A Games basato sui romanzi di Dmitry Glukhovsky, che mescola survival horror, sparatutto in prima persona e narrazione immersiva.
Ambientato in un mondo post-apocalittico devastato da una guerra atomica, il gioco segue le vicende di Artyom, un giovane cresciuto nei tunnel della metropolitana di Mosca. La sua vita cambia quando un uomo di nome Hunter lo incarica di portare un messaggio cruciale alla stazione Polis, il centro nevralgico della metropolitana. La versione Redux presenta una grafica aggiornata, meccaniche di gioco avanzate, animazioni migliorate e un sistema di combattimento più fluido.