85

Metro Exodus Enhanced Edition: il DualSense PS5 "dà a ogni arma un tocco unico"

Metro Exodus Enhanced Edition sfrutta il DualSense PS5 per dare "a ogni armi un tocco unico": ecco quanto ci dice 4A Games.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/06/2021

È finalmente disponibile (anche) su PS5 e Xbox Series X|S Metro Exodus Enhanced Edition, nuova versione dello sparatutto di 4A Games. Questa versione introduce soprattutto novità tecniche, come il ray tracing e prestazioni migliori, ma anche alcune nuove feature come il supporto al DualSense di PS5. Ora, 4A Games ci spiega che il controller "dà a ogni arma un tocco unico".

In un blog post sul PlayStation Blog, 4A Games spiega che "l'avanzato feedback aptico [del DualSense PS5] dà a ogni arma un tocco unico quando si scaricano i colpi, vi è il rinculo, quando si ricarica o quando l'arma si inceppa. I giocatori [di Metro Exodus] sentiranno ogni minima differenza all'interno della stessa classe di armi man mano che adattano e personalizzano le armi usando le meccaniche di creazione e personalizzazione; aggiungere un calcio più pesante per incrementare la stabilità o un soppressore per ridurre il movimento verticale della canna cambia il modo in cui il controller reagisce nelle mani del giocatore."

Metro Exodus Enhanced Edition
Metro Exodus Enhanced Edition

Inoltre, viene spiegato che i grilletti adattivi del DualSense PS5 vengono usati per replicare la pressione dell'aria della canna in armi come il Tikhar. Man mano che la pressione dell'arma aumenta, maggiore è la resistenza del grilletto: il giocatore può quindi percepire che il controller reagisce in modo realistico durante gli scontri di Metro Exodus.

Ecco tutti i dettagli sulle novità dell'aggiornamento per PS5 e Xbox Series X|S di Metro Exodus. Vi segnaliamo anche che, secondo le analisi di Digital Foundry, il gioco cala fino a 512p su Xbox Series S.