Diversi giocatori stanno avendo difficoltà ad acquistare le copie fisiche di Metroid Prime Remastered nei negozi nord americani, teoricamente disponibili da ieri 22 febbraio 2023. Le prenotazioni online sono andate tutte esaurite nel giro di poche ore. Molti quindi hanno scelto di provare con i negozi fisici, ma hanno avuto una brutta sorpresa, non riuscendo a trovare comunque il gioco.
Alcune testimonianze parlano di fine marzo per il ritorno della disponibilità, altri hanno indagato un po' scoprendo che Nintendo pare aver fornito solo tra le due e le cinque copie del gioco a ogni negozio. Comunque sia attualmente pare essere molto difficile trovare una copia fisica di Metroid Prime Remastered.
Naturalmente è subito partita la speculazione dei bagarini, che in negozi di vendita dell'usato come Ebay hanno tirato su il prezzo.
Qualcuno ha fatto anche notare come la versione Gamecube attualmente sia più economica di quella Nintendo Switch.
Cosa potrebbe essere successo? L'ipotesi è che la casa di Mario abbia sottovalutato l'appeal dell'edizione fisica della remaster del primo Metroid Prime, limitando il numero di copie stampate. Comunque sia non è la prima volta che un prodotto Nintendo ha problemi di scorte. Il consiglio è quello di aspettare che le copie fisiche tornino disponibili tramite i canali regolari, evitando di dare soldi ai bagarini.
Comunque sia, per avere più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Metroid Prime Remastered.