9

Microsoft Flight Simulator 2024 può essere provato in anticipo con un test tecnico in alpha, questo mese

Microsoft Flight Simulator 2024 potrà essere provato in anticipo, durante ottobre, attraverso un test tecnico in alpha, con le registrazioni che sono state aperte dagli sviluppatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/10/2024
Un'immagine di Microsoft Flight Simulator 2024
Microsoft Flight Simulator 2024
Microsoft Flight Simulator 2024
Articoli News Video Immagini

Non manca molto all'uscita di Microsoft Flight Simulator 2024, ma se volete provare in anticipo la nuova e impressionante simulazione di volo in questione, potete registrarvi da oggi per un test tecnico in alpha che si svolgerà nel corso di ottobre.

In questo caso, la prova è limitata alla piattaforma PC e ovviamente riguarderà solo una porzione dei contenuti e delle caratteristiche della simulazione completa, ma considerando la vicinanza al lancio annunciato per il 19 novembre, dovrebbe trattarsi di una versione piuttosto avanzata del software.

Per partecipare al test potete compilare il form a questo indirizzo sul sito ufficiale di Microsoft Flight Simulator, stando anche attenti ai requisiti hardware della versione PC annunciati nei giorni scorsi, in modo da essere sicuri di poter prendere parte alla prova con la propria configurazione.

Un weekend di ottobre in volo

Il test sarà a numero chiuso, dunque non è detto che tutti coloro che si candidano possano entrare effettivamente all'interno dell'iniziativa, ma tentare non costa nulla.

L'alpha tecnica si svolgerà in un periodo di tempo piuttosto ristretto, probabilmente 2-3 giorni nel corso del mese, probabilmente un fine settimana, e sarà poi inaccessibile dopo la conclusione del test, con le date che verranno annunciate nei prossimi giorni.

Si tratta di un test tecnico in cui gli sviluppatori rileveranno automaticamente i dati di utilizzo da parte dei giocatori, dunque non è necessario fornire feedback, anche se nulla impedisce di riportare dei commenti direttamente agli sviluppatori.

Per conoscere meglio questa nuova simulazione di volo, vi rimandiamo al nostro recente provato di Microsoft Flight Simulator 2024.