2

Microsoft Flight Simulator 2024 riceve l'Update 20 incentrato sul Giappone, annunciato in trailer al TGS 2025

Microsoft Flight Simulator 2024 si aggiorna con l'Update 20 interamente incentrato sul Giappone, migliorando sensibilmente una grande quantità di aree e punti di interesse.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2025
Un panorama giapponese per Microsoft Flight Simulator 2024
Microsoft Flight Simulator
Microsoft Flight Simulator
News Video Immagini

Il Tokyo Game Show 2025 è stata l'occasione ideale per presentare l'Update 20 di Microsoft Flight Simulator 2024, opportunamente incentrato proprio sul Giappone, come mostra il trailer di presentazione dedicato, riportato qui sotto.

Si tratta di un aggiornamento di grand dimensioni che aggiunge numerosi elementi al mondo simulato all'interno di Microsoft Flight Simulator 2024, migliorando varie caratteristiche dell'area relativa al Giappone, come nuove aree e punti di interesse ed elaborazioni più accurate di tante zone.

Anche in questo caso, l'aggiornamento deriva dalla collaborazione tra Asobo, Bing Maps e Gaya, con un'integrazione di diverse tecnologie che ha consentito una riproduzione davvero impressionante e realistica di buona parte del Giappone.

Tante novità a tema giapponese

L'Update 20 di Microsoft Flight Simulator 2024 aggiunge 23 aree di interesse del Giappone ricreate in maniera estremamente accurata, utilizzando la fotogrammetria e la tecnologia TIN (triangulated irregular network) per la costruzione delle texture delle superfici.

Tra le città perfezionate con l'update ci sono Hiroshima, Kyoto, Osaka, Sapporo e Tokyo, con quest'ultima che avrà ben 16 aree di interesse rielaborate, oltre a 67 punti di interesse sparsi su tutto il paese come il Castello di Osaka, il ponte Akinada, l'osservatorio Shosanbetsu, la Candela del mare di Enoshima e la Fukuoka Tower.

Microsoft Flight Simulator 2024 arriva su PS5: trailer e data di uscita dallo State of Play Microsoft Flight Simulator 2024 arriva su PS5: trailer e data di uscita dallo State of Play

L'aggiornamento comprende anche cinque aeroporti completamente ricostruiti in maniera fedele alla realtà: Hokkaido Spaceport, Kitakyushu Airport, Rishiri Airport, Sado Airport e Satsuma Iōjima Airport.

Presenti anche 20 missioni sia per Microsoft Flight Simulator 2020 che per Microsoft Flight Simulator 2024, che consentono di esplorare l'area in varie maniere attraverso tre voli di scoperta, tre sfide di atterraggio, un bush trip e un evento spotlight.