11

Minecraft, il Film ha una nuova data di uscita, preparatevi a una lunga attesa

A quanto pare per vedere il film di Minecraft nelle sale cinematografiche sarà necessario aspettare ancora a lungo, stando alla nuova data di uscita.

Minecraft, il Film ha una nuova data di uscita, preparatevi a una lunga attesa
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/04/2023

Come riportato sulle pagine del The Hollywood Reporter, Warner Bros. ha aggiornato la sua programmazione svelando la nuova data di uscita del film di Minecraft con Jason Momoa, che a quanto pare non è affatto vicina. Parliamo infatti del 4 aprile 2025, praticamente due anni a partire da ora.

L'uscita del film era in precedenza fissata a marzo 2022 e ancora prima nel 2019, ma evidentemente le complicazioni dovute al Covid-19 e i cambi alla regia, ora nelle mani di Jared Hess (Napoleon Dynamite), avvenuti negli anni per via di alcune divergenze creative con Mojang, hanno fatto slittare e non di poco il termine dei lavori. Alla pellicola lavorano anche i produttori di Dune, Mary Parent e Roy Lee, nonché Lydia Winters e Vu Bui di Monjang.

Al momento, i dettagli sulla pellicola sono davvero pochi e dunque sarà necessario attendere per scoprire altri particolari su cast e trama. A tal proposito, vi proponiamo la sinossi rivelata nel 2019 da Mojang, che a questo punto non sappiamo neppure se è ancora valida:

"Il malvagio Ender Dragon ha intrapreso un percorso di devastazione, spingendo una giovane ragazza e il suo gruppo di insoliti avventurieri a partire per la missione di salvare l'Overworld", recitava.