4

Monster Hunter Now: oltre 3 milioni di pre-registrazioni a pochi giorni dal lancio su mobile

Le pre-registrazioni di Monster Hunter Now stanno andando alla grande, ora che mancano pochissimi giorni al lancio su mobile.

Monster Hunter Now: oltre 3 milioni di pre-registrazioni a pochi giorni dal lancio su mobile
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/09/2023

Monster Hunter Now ha raggiunto e superato quota 3 milioni di pre-registrazioni a pochissimi giorni dal debutto su dispositivi mobile iOS e Android, fissato per il 14 settembre 2023.

Parliamo di numeri tutto sommato ottimi e che dimostrano il grande interesse dei fan per questo peculiare spin-off che, come spiegato nel nostro provato di Monster Hunter Now, potrebbe rivelarsi la più valida alternativa a Pokémon Go sulla piazza, nonché il passatempo ideale in attesa del prossimo gioco della saga madre, che potrebbe arrivare già durante il corso della prossima settimana.

Ci avviciniamo tra l'altro al traguardo delle 5 milioni di pre-registrazioni fissato da Niantic e Capcom che garantirà il massimo delle ricompense al lancio, che includono pozioni curative, palle-pittura per marchiare i mostri e rintracciarli facilmente, espansioni della cassa oggetti e biglietti ricompensa.

Se siete interessati, potrete pre-registrarvi da qui per dispositivi Android e da qui per quelli iOS.

A caccia di mostri su mobile

03 Multi Play 01 Vertical

Per chi non lo sapesse, Monster Hunter Now è un spin-off per mobile realizzato da Niantic della celebre serie di caccia ai gigantomostri di Capcom e che include alcune meccaniche simili a quelle di Pokémon Go.

Pensato sia per i neofiti che i giocatori più navigati della saga, nel gioco vestiremo i panni di un cacciatore e dovremo esplorare il mondo reale, sfruttando l'ormai rodato sistema di mappe reali di Niantic per andare fisicamente a caccia di mostri in giro, con i combattimenti che verranno visualizzati in realtà aumentata. Sarà possibile anche fare squadra con altre tre persone per affrontare i mostri più forti.

In Monster Hunter Now le meccaniche dei combattimenti ricordano quelli della serie originale, ma adattate a un'esperienza su dispositivi mobile e on the go. Anche i mostri inclusi al lancio sono vecchie conoscenze per i fan, come Rathalos, Diablo, Gran Jagras, Pukei-Pukei, Rathian e Paolomu, per citarne alcuni.