7

Monument Valley diventerà un film

Monument Valley è un puzzle game per sistemi mobile che ha ottenuto un grandissimo successo e ora pare che stia per diventare un film

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/08/2018

Lo sviluppatore Ustwo games ha confermato su Twitter una notizia pubblicata da Deadline: Monument Valley sta per diventare un film. La pellicola, che dovrebbe essere un ibrido tra computer grafica e azione dal vivo, sarà prodotta da Paramount Pictures in collaborazione con Weed Road Pictures e vedrà alla regia Patrick Osborne (Bolt - Un eroe a quattro zampe, Ralph Spaccatutto, Big Hero 6), attualmente al lavoro Nimona per Fox e Blue Sky. Per ora il film non ha ancora uno sceneggiatore, che dovrebbe essere selezionato quanto prima dalla produzione.

Osborne di suo si è dichiarato entusiasta di poter lavorare al film di Monument Valley, di cui mira a rendere le peculiari atmosfere ispirate alle opere di M.C. Escher. Anche Dan Gray di Ustwo Games si è detto felice per il raggiunto accordo e non vede l'ora di vedere il mondo di Monument Valley arrivare al cinema.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Monument Valley è stato scaricato più di 160 milioni di volte in tutto il mondo. In anni più recenti è stato pubblicato un seguito, Monument Valley 2, che ne ha ripreso completamente il concept.