137

Morbius, secondo peggior crollo degli incassi di sempre per un film Marvel o DC

Dopo un primo fine settimana molto promettente, Morbius ha subito un crollo devastante al botteghino, il secondo peggiore di sempre per un film Marvel o DC.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/04/2022

Morbius non ha retto: nella seconda settimana di proiezione nelle sale il film ha subito il secondo peggior crollo degli incassi di sempre per un film live action dedicato a personaggi Marvel o DC.

I risultati del debutto avevano fatto ben sperare: nonostante le molte recensioni negative, Morbius ha superato i 100 milioni di dollari, ma evidentemente tale riscontro era frutto per lo più di curiosità e attaccamento al brand supereroistico.

Nello specifico, il calo degli incassi durante la seconda settimana di programmazione è stato pari al 74%, il che significa che il film ha portato a casa solo 10,2 milioni di dollari.

Dispiace sinceramente per Jared Leto, che dopo il tanto criticato Joker di Suicide Squad non è riuscito a riscattarsi, quantomeno nel quadro delle produzioni cinematografiche basate sui fumetti dei supereroi.

Le recensioni di Morbius pubblicate finora parlano infatti di una pellicola mediocre sotto praticamente ogni aspetto, dalla storia agli effetti speciali, passando per la caratterizzazione dei personaggi.