106

Mortal Kombat 1, trailer annuncia il nuovo capitolo della serie e la data di uscita

Come promesso, NetherRealm Studios ha annunciato con un trailer cinematografico il nuovo capitolo della serie Mortal Kombat e la sua data di uscita.

Mortal Kombat 1, trailer annuncia il nuovo capitolo della serie e la data di uscita
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/05/2023

Mortal Kombat 1 è stato annunciato con un trailer cinematografico da NetherRealm Studios, che così ha finalmente rivelato ufficialmente il nuovo capitolo della celebre serie di picchiaduro a incontri, con tanto di data di uscita: il gioco sarà disponibile dal 19 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Dopo una serie di rumor e leak, ieri è arrivata la conferma che Mortal Kombat 1 sarebbe stato presentato oggi con un trailer, e il video non ha certamente deluso le aspettative dei tantissimi fan del franchise.

Realizzato in CG e dunque non rappresentativo di quella che sarà l'effettiva grafica del gioco, il trailer racconta di come questo capitolo sia ambientato in un nuovo universo e si ponga dunque come una sorta di reboot per il franchise targato NetherRealm Studios.

Non manca ovviamente l'ultraviolenza a cui Mortal Kombat ci ha da sempre abituati, ben rappresentata nelle fasi finali del video in cui i vari Kombattenti si affrontano, infliggendosi dolorosissime finisher.

Dal comunicato stampa emerge che "Mortal Kombat 1 introdurrà anche i lottatori Kameo: una schiera di partner dei personaggi che potranno assistere durante i match espandendo le possibilità di gioco", e arricchendo in questo modo il gameplay classico del brand.

"Con Mortal Kombat 1 stiamo reimmaginando l'universo di un franchise leggendario, che ha conquistato i giocatori per più di 30 anni e continua a superarsi di volta in volta", ha dichiarato David Haddad, presidente di Warner Bros. Games.

"Il talentuoso team dei NetherRealm Studios continua a spingere in avanti la serie in modi audaci, che hanno portato a una crescita costante del pubblico globale, e crediamo che Mortal Kombat 1 continuerà ad attirare nuovi giocatori e a entusiasmare i fan più accaniti."

"Mortal Kombat 1 segna un nuovo inizio per il franchise e non potremmo essere più emozionati di condividere questa nuova storia, accompagnata dalla reinterpretazione dei personaggi classici, con i nostri fan", ha detto invece Ed Boon, responsabile creativo di NetherRealm Studios e co-creatore di Mortal Kombat.

"Inoltre, introdurremo i combattenti Kameo, che aggiungeranno al gruppo una schiera unica di compagni. Molto presto vi mostreremo con piacere questa feature e altri nuovi elementi di gioco."