46

MultiVersus è tornato, da oggi il brawler free-to-play è disponibile su PlayStation, Xbox e PC

MultiVersus è tornato e in questi minuti hanno riaperto i battenti i server delle versioni console di questo brawler free-to-play, con a seguire quelli per PC questa sera.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/05/2024
Un'immagine che raffigura il roster di MultiVersus
MultiVersus
MultiVersus
Articoli News Video Immagini

Dopo un lungo periodo di attesa dal termine della versione beta, da oggi MultiVersus ha riaperto i battenti e dunque il picchiaduro multiplayer gratuito da oggi torna disponibile su PC e console.

Per la precisione le versioni PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One sono state pubblicate proprio in questi minuti, mentre quella PC tramite Steam ed Epic Games Store debutterà alle 19:00 sempre di oggi, martedì 28 maggio.

Come è cambiato MultiVersus rispetto alla beta?

Nel tempo trascorso dal termine della beta ad oggi, gli sviluppatori di Player First Games hanno apportato numerose modifiche e migliorie a MultiVersus. Quella che forse salta subito all'occhio riguarda il profilo grafico, dato che il gioco è stato convertito all'Unreal Engine 5 e sono state apportate modifiche ai modelli dei personaggi e le animazioni.

La versione di MultiVersus del Joker, la nemesi di Batman
La versione di MultiVersus del Joker, la nemesi di Batman

Ci sono anche delle novità a livello di contenuti, con il roster che è stato ampliato con il Joker, la guardia banana di Adventure Time e Jason Voorhess di Venerdì 13. I personaggi già presenti invece sono stati rielaborati e ora possiedono nuovi attacchi o versioni modificate di quelli che avevano già, il tutto con un occhio puntato anche al bilanciamento generale del gioco. Non è finita qui perché è stata migliorata la stabilità del Netcode, aggiunta nuova nuova modalità singleplayer e cooperativa Rifts e sono stati rielaborati anche il sistema di progressione e quello relativo alla monetizzazione. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostro provato di MultiVersus.

Se volete gettarvi nella mischia, ecco i link per scaricare MultiVersus:

Coloro che avevano preso parte alla beta di MultiVersus (tra luglio 2022 e giugno 2023) e che si collegheranno al gioco entro l'11 giugno riceveranno il Premium Battle Pass della Stagione 1 gratis, che tra le altre cose comprende anche il personaggio Jason Voorhee. Inoltre, a prescindere da quando si collegheranno, i vecchi giocatori otterranno anche la skin commemorativa "Snow Suit" per Finn di Adventure Time, una versione speciale del ringout "Rising Stars" e il pacchetto annunciatore "Banana Guard".