0

MultiVersus: ecco le modifiche per valute e Battle Pass, il primo gratis per i giocatori della beta

Gli sviluppatori di Player First Games hanno svelato i cambiamenti apportati al sistema di monetizzazione

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/05/2024
Jason Voorhees il serial killer di Venerdì 13 in MultiVersus
MultiVersus
MultiVersus
Articoli News Video Immagini

Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale di MultiVersus, gli sviluppatori di Player First Games hanno spiegato in che modo hanno modificato il sistema di monetizzazione e il Battle Pass del gioco in vista della versione completa in uscita la prossima settimana.

Per prima cosa, i giocatori che hanno preso parte alla beta del gioco in precedenza (tra luglio 2022 e giugno 2023) riceveranno il Premium Battle Pass della Stagione 1 gratuitamente, che include il personaggio Jason Voorhees (il serial killer di Venerdì 13), che potranno ottenere effettuando il log-in al gioco entro l'11 giugno. Inoltre, otterranno la skin commemorativa "Snow Suit" per Finn, una versione speciale del ringout "Rising Stars" e il pacchetto annunciatore "Banana Guard". Questi ultimi bonus non hanno una data di scadenza.

Tutti i giocatori, vecchi e nuovi, che completeranno il tutorial della versione completa di MultiVersus riceveranno sette giorni di ricompense. Ottenendole tutte si sbloccherà il combattente Banana Guard da Adventure Time e una skin alternativa per lo stesso personaggio.

I cambiamenti per il Battle Pass e microtransazioni

Il nuovo sistema di valute del Battle Pass
Il nuovo sistema di valute del Battle Pass

Per quanto riguarda le modifiche al Battle Pass di MultiVersus, gli sviluppatori affermano che ora è possibile ottenere, sia con la versione gratuita che con quella a pagamento, "oggetti di maggiore valore" come effetti ringout, varianti dei personaggi, pose da provocazione e valuta di gioco, inclusa quella premium Gelamium. Un'altra novità riguarda la durata del Battle Pass. Quello della Stagione 1 durerà otto settimane, con il livello finale del pass ripetibile, in modo tale che i giocatori possano continuare a ottenere ricompense anche una volta raggiunta la fine del percorso del pass.

In precedenza il Gleamium poteva essere ottenuto principalmente pagando con soldi reali, il che aveva generato malumore tra i giocatori, considerando che alcune delle skin in vendita potevano arrivare a costare tra i 15 e i 20 dollari. Al contrario ora è possibile ottenerlo anche con i livelli gratuiti del Battle Pass e tramite eventi a tempo limitato. È stata eliminata invece l'altra valuta premium disponibile in precedenza, ovvero l'Oro, con i giocatori della beta che riceveranno "cosmetici commemorativi" in base a quanto ne avevano da parte.

In cambio sono state aggiunte tre nuove valute non-premium, ovvero i gettoni Fighter (per sbloccare nuovi personaggi), Perk (servono per sbloccare i perk) e Prestige (che si ottengono tramite le skin e gli oggetti sbloccati e servono per ottenere cosmetici ancora più rari).

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che MultiVersus sarà disponibile a partire dal 28 maggio su PC e console. Pochi giorni fa sono stati svelati due nuove personaggi con un trailer cinematografico.