0

Neon Genesis Evangelion, il cosplay di Asuka di win_winry ci riporta a scuola

Neon Genesis Evangelion ispira il cosplay di win_winry_ che interpreta in questo caso la classica Asuka Sōryū Langley in divisa scolastica.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/07/2021

Neon Genesis Evangelion è considerabile un cavallo di battaglia ormai storico per i cosplayer, e in particolare Asuka è sicuramente uno dei personaggi più gettonati da parte delle modelle, dunque andiamo sul classico in questo caso con il cosplay di win_winry_.

Abbiamo già apprezzato le foto della cosplayer in questione in diverse altre situazioni, ma in questo caso prendiamo in considerazione questa particolare versione di Asuka Sōryū Langley, qui rappresentata in abiti "borghesi" e in particolare con la sua classica divisa scolastica con la quale compare nelle situazioni più "normali" di Evangelion, se così si possono definire.

Uno degli anime indubbiamente più influenti degli anni 90 e primi 2000, ma anche oltre, Neon Genesis Evangelion ha segnato la gioventù di parecchi appassionati di manga e animazione nipponica, ma ha saputo espandersi anche in altri ambiti con tutte le sue particolarità tra storia, personaggi e ambientazione.

Proprio in questi giorni è giunta anche in occidente la conclusione della nuova serie Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time distribuita da Amazon Prime Video, cosa che ha dato ulteriore slancio ai cosplay a tema.

L'interpretazione di win_winry_ è particolarmente apprezzabile anche per la somiglianza nei tratti della modella rispetto a quelli del personaggio originale disegnato da Yoshiyuki Sadamoto, tra espressione e acconciatura, oltre alla classica divisa scolastica.


Per rimanere in ambito cosplay, vi ricordiamo inoltre quello di Black Widow da Kalinka Fox, il cosplay di Mera di armoredhearthcosplay da Aquaman, quello di 2B in abito bianco da Helly Valentine da NieR Automata, il cosplay di Azzurra di eki_holic da Pokémon e quello di Yennefer di athora da The Witcher 3.