In seguito all'ondata di polemiche sorta negli ultimi giorni, Netflix ha deciso di rimuovere il doppiaggio in italiano di Neon Genesis Evangelion dalla piattaforma. La comunicazione è arrivata poco fa attraverso la pagina Facebook ufficiale dell'azienda.
"Ci avete fatto capire il vero significato di "STATO DI FURIA". Quel pochitto che possiamo fare è dirvi che ci dispiace e che il doppiaggio ed i sottotitoli della versione italiana di Neon Genesis Evangelion saranno presto sistemati (e, nel mentre, abbiamo rimosso il doppiaggio)."
Come ormai molti di voi sapranno, la serie anime è stata riproposta con un doppiaggio diverso rispetto a quello originale, affidato a Gualtiero Cannarsi. Non è peraltro la prima volta che l'autore viene accusato di realizzare traduzioni troppo difficili da seguire, rese in un italiano desueto e con esiti davvero poco convincenti.
Negli ultimi giorni l'indignazione di molti spettatori ha trovato una valvola di sfogo nella sottoscrizione di una petizione in cui si richiedeva il ripristino del doppiaggio originale. Per saperne di più sull'intera vicenda vi consigliamo di consultare il nostro articolo realizzato da Christian Colli.