Samsung ha annunciato che i modelli più datati delle sue smart TV non supporteranno più il servizio di streaming Netflix a partire dal primo dicembre.
Attraverso il sito web di supporto, la casa sudcoreana ha spiegato che la ragione di questa scelta è dovuto a limitazioni di carattere tecnico. Almeno per il momento, tuttavia, non è stato rivelato l'elenco dei dispositivi che saranno interessati da questa novità.
"A causa di limitazioni tecniche, Netflix non sarà più supportato su alcuni dispositivi a partire dal 1° dicembre 2019. Alcune smart TV Samsung meno recenti sono interessate da questa modifica. In futuro Netflix potrà essere visualizzato da molti altri dispositivi in grado di connettersi alla TV", scrive Samsung nella nota ufficiale.
In buona sostanza si potrà continuare a fruire Netflix sulla propria vecchia TV servendosi di un dispositivo come PlayStation 4, Apple TV o qualsiasi altro sistema che ancora supporta la piattaforma. Vi aggiorneremo non appena Samsung pubblicherà l'elenco dettagliato degli apparecchi che non garantiranno più l'accesso a partire dal prossimo mese.
Curiosi di conoscere tutte le novità previste su Netflix a novembre? Le potete trovare collegandovi a questo indirizzo.