Nier Automata: 5 milioni di copie spedite, annunciato una manga

Square Enix ha annunciato di aver spedito 5 milioni di copie di Nier Automata e di avere in cantiere un'adattamento manga. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/12/2020
50

Oggi, durante il "Nier Christmas livestream", Square Enix ha svelato al mondo che il suo popolare JRPG, Nier Automata, ha raggiunto un nuovo traguardo: sono infatti state spedite 5 milioni di unità in tutto il mondo (cifra che somma le copie fisiche a quelle digitali). Inoltre, è stato annunciato un adattamento manga del gioco.

Il numero di unità spedite non coincide con il numero di unità vendute, ovviamente, ma probabilmente tra le due cifre non vi è una differenza enorme. Questo risultato arriva dopo i 4.5 milioni di unità spedite confermate a marzo 2020. Nier Automata continua quindi a ottenere consensi, probabilmente aiutato dal venturo arrivo di Nier Replicant ver.1.22474487139..., rifacimento del primo Nier.

Vi ricordiamo infatti che Nier Replicant ver.1.22474487139... sarà rilasciato il prossimo 22 aprile in Giappone e Asia e arriverà il 23 aprile 2021 in Nord America ed Europa per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Per quanto riguarda l'adattamento manga di Nier Automata, è stato annunciato che sarà disegnato da Megumi Soramichi, nota per l'adattamento di Chivalry of a Failed Knight e Zombieland Saga. Potete vedere in fondo alla notizia un primo artwork dedicato al manga.

Infine, vi segnaliamo anche la data di uscita di NieR: Re[in]carnation e il trailer sul crossover con NieR: Automata.

Nier Automata Manga