NieR: Automata Game of the YoRHa Edition, ancora niente patch per PC, bombardato di recensioni negative 77

La versione PC di NieR: Automata Game of the YoRHa Edition è semplicemente un bundle tra il gioco base e il DLC, senza altri aggiornamenti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/02/2019

La NieR: Automata Game of the YoRHa Edition su PC non aggiorna il gioco in nessun modo, ossia non introduce nessuna patch per sistemare i problemi storici che si porta dietro dal lancio, per questo gli utenti la stanno bombardando di recensioni negative.

Molti giocatori PC credevano che con l'arrivo della NieR: Automata Game of the YoRHa Edition sarebbe finalmente arrivata anche la promessa patch di aggiornamento, che ormai è diventata una specie di leggenda urbana. Purtroppo non è andata così. La buona notizia è che chi aveva NieR: Automata su Steam si è visto in automatico trasformare il gioco nella nuova edizione, la brutta notizia è che non deve essere stata una grossa fatica per Square Enix, visto che non è stato toccato praticamente nulla e si tratta soltanto di un bundle del gioco base con l'unico DLC disponibile.

Specifichiamo per l'ennesima volta che NieR: Automata su PC è comunque giocabile dall'inizio alla fine e che ci sono soluzioni amatoriali che risolvono i bug più fastidiosi, come uno legato alla risoluzione. Rimane però il fatto che un gioco che ha venduto più di un milione di copie solo su PC meritava sicuramente un supporto migliore e più attento... quantomeno meritava un supporto, visto che non c'è proprio stato. Il lancio della Game of the YoRHa Edition poteva il momento giusto per rimediare e invece così non è stato.