Durante l'EVO 2024 Bandai Namco ha annunciato una collaborazione fra Nike e Tekken 8 basata sulle Nike Air Foamposite One, che compariranno nel celebre picchiaduro a incontri e sono state messe a disposizione dei visitatori dell'evento con un'edizione esclusiva ispirata a Kazuya Mishima.
A rivelare l'operazione sono stati il project director di Tekken, Katsuhiro Harada, in compagnia del game director di Tekken 8, Kohei Ikeda, e del producer Michael Murray. Saliti sul palco dell'EVO, i tre hanno presentato il trailer che potete vedere qui sotto, fornendo i primi dettagli sulla collaborazione.
Nel video è possibile vedere diversi personaggi di Tekken 8 che indossano le Nike Air Foamposite One durante svariate attività, sportive e non, mettendo in risalto il design e lo stile di queste sneaker con una serie di inquadrature strategiche.
Non è tutto: sempre nel trailer, l'iconico Swoosh Nike compare sui cartelloni pubblicitari di una versione speciale di Times Square ispirata a uno dei livelli del gioco.
Le Nike Air Foamposite One "Kazuya Mishima"
Harada, Ikeda e Murray hanno inoltre sorpreso i visitatori dell'evento svelando le vere Nike Air Foamposite One nell'edizione Kazuya Mishima, caratterizzate da un colore nero lucido e brillante che rende omaggio allo stile dell'imbattibile combattente della casata Mishima.
Utilizzando l'app Nike, gli utenti geolocalizzati all'EVO hanno avuto l'opportunità di acquistare queste sneaker in edizione assolutamente limitata ed esclusiva, mentre ulteriori dettagli sulla collaborazione verranno annunciati più avanti.
L'annuncio di Bandai Namco relativo alla partnership con Nike è arrivato in concomitanza con la notizia del ritorno di Heihaichi Mishima in Tekken 8, che ha entusiasmato i tantissimi fan della serie, in particolare quelli presenti all'EVO 2024.