18

Ninja Gaiden: Ragebound presenta Kumori con un trailer del gameplay

Dotemu e The Game Kitchen hanno presentato Kumori, il secondo personaggio giocabile di Ninja Gaiden: Ragebound, con un trailer del gameplay.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/04/2025
Il protagonista di Ninja Gaiden: Ragebound

Il nuovo trailer del gameplay di Ninja Gaiden: Ragebound presenta Kumori, il secondo personaggio giocabile del promettente action platform realizzato da Dotemu e The Game Kitchen, che farà il proprio debutto su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch questa estate.

La letale erede del Black Spider Clan, Kumori è equipaggiata con un mix di dispositivi tecnologici e poteri demoniaci che le consente di affrontare gli avversari con la ferocia di un predatore ma di mantenere al contempo una straordinaria freddezza.

La figura di Kumori si pone in netto contrasto con quella di Kenji Mozu, il giovane shinobi del Clan Hayabusa che avremo modo di controllare in Ninja Gaiden: Ragebound al posto del classico Ryu, dopo gli eventi iniziali dell'originale Ninja Gaiden per NES.

Ninja Gaiden compie ventuno anni e Team Ninja lo celebra parlando dei nuovi progetti Ninja Gaiden compie ventuno anni e Team Ninja lo celebra parlando dei nuovi progetti

L'incontro tra Kumori e Kenji non è solo uno snodo narrativo, ma il fulcro di un gameplay che ruota attorno a una meccanica chiamata Ninja Fusion: una fusione spirituale che consente di combinare le abilità di entrambi i personaggi, generando un sistema di combattimento profondo e spettacolare.

Un ritorno alle origini

Annunciato durante i The Game Awards 2024, Ninja Gaiden: Ragebound vedrà Kenji e Kumori unire le forze per affrontare orde di demoni, enormi boss e scenari pieni di insidie, segreti da scoprire e missioni opzionali, nell'ambito di un'avventura ad alta tensione.

Il gioco punta a proporre un'estetica retrò, con una pixel art capace di evocare la nostalgia degli anni '80 senza rinunciare alla cura maniacale per i dettagli ambientali e alla varietà visiva dei nemici. Il comparto audio, impreziosito da compositori ospiti, accompagna le gesta dei due ninja con una colonna sonora martellante che scandisce ogni colpo.