Bloober Team, il team autore del brillante remake di Silent Hill 2, ha pubblicato un nuovo trailer del gameplay di Cronos: The New Dawn, l'interessante survival horror che farà il proprio debutto su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso di quest'anno.
Le sequenze del video presentano per la prima volta l'innovativa meccanica MERGE, ovverosia la capacità dei nemici di fondersi fra di loro per dar vita a creature ancora più letali e raccapriccianti, e che dovremo cercare di impedire per evitare di doverci confrontare con insidie ancora più grandi.
La storia di Cronos: The New Dawn è ambientata in due periodi temporali distinti: da un lato le rovine di un inquietante futuro post-apocalittico, dall'altro la Polonia degli anni '80. Al comando di un agente al servizio del Collettivo, il nostro compito sarà quello di tornare indietro nel tempo e salvare alcune persone prima che muoiano a causa dell'apocalisse.
Non sarà tuttavia una missione semplice da portare a termine, perché lungo il cammino troveremo ad attenderci appunto le mostruosità note come Orfani, che non mancheranno di attaccarci con tutta la loro ferocia.
L'unione fa la forza
Annunciato lo scorso ottobre durante l'Xbox Partner Preview, Cronos: The New Dawn ci vedrà dunque fronteggiare nemici in grado di fondersi. "Come si combattono? Col fuoco! I nemici caduti vanno bruciati prima che si uniscano alle creature viventi", ha spiegato il co-director Wojciech Piejko.
"La meccanica dell'unione cambia l'esperienza di gioco, aggiungendo un nuovo livello di strategia al combattimento. L'istinto di sopravvivenza dovrà essere spinto oltre ogni suo limite."
Nel descrivere l'ambientazione di Cronos: The New Dawn, il producer Jacek Zieba ha detto che si tratta di "una combinazione distorta di fantascienza, viaggio nel tempo, inquietudine retro-futuristica e body horror, il tutto proiettato nella cruda atmosfera della Polonia degli anni '80."