In un'intervista pubblicata da NHK, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha riferito che la compagnia ha un approccio particolare all'hardware rispetto anche alla concorrenza, con la volontà di trovare delle rivoluzioni tecnologiche per le sue console e non delle semplici novità progressive.
L'idea di Nintendo, insomma, non è di presentare delle novità in linea con architetture e soluzioni comprovate, ma provare piuttosto a cambiare le regole del gioco, introduce innovazioni in grado di presentare dei momenti di rottura nell'industria videoludica.
"Sebbene non ci siano specifiche tecnologie particolari su cui ci stiamo concentrando al momento, conduciamo ricerche su una grande varietà di soluzioni", ha spiegato Furukawa. "Credo che la cosa più importante per la nostra compagnia sia cercare nuove tecnologie non semplicemente per introdurre novità sequenziali, bensì per portare a rivoluzioni nei giochi stessi".
In questo modo, il presidente di Nintendo vuole rimarcare l'idea che la compagnia non vuole seguire gli altri ma condurre una propria linea evolutiva differente, come d'altra parte abbiamo visto in diversi casi in passato.
Nintendo segue sempre una propria linea indipendente
Uscendo dalla corsa all'upgrade tecnologico che caratterizza la concorrenza, Nintendo ha dimostrato di voler seguire una propria strada come successo con Wii, Wii U e Nintendo Switch.
"L'idea è che se siamo convinti del fatto che integrare nuove tecnologie possa portare esperienze innovative ai giocatori, allora ci lanciamo nella ricerca tecnologica in maniera più convinta, facendo investimenti che sono necessari".
Nel frattempo, Nintendo sta continuando a investire nell'espansione delle proprie strutture anche per garantire un incremento nella ricerca e sviluppo.