121

Red Dead Redemption è il gioco più venduto su PlayStation Store nel Regno Unito

A quanto pare le polemiche non hanno influito sul successo di Red Dead Redemption, che in versione PS4 è attualmente il gioco più venduto su PlayStation Store in UK.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/08/2023
Red Dead Redemption è il gioco più venduto su PlayStation Store nel Regno Unito
Red Dead Redemption
Red Dead Redemption
News Immagini

A quanto pare Red Dead Redemption è al momento il gioco più venduto su PlayStation Store nel Regno Unito: un risvolto forse inaspettato, alla luce delle tante polemiche che hanno accompagnato prima l'annuncio e poi il lancio di questa riedizione, ma senz'altro significativo.

Sebbene infatti l'avventura di John Marston non sia stata certamente riproposta nella forma migliore possibile, che sarebbe stata quella di un remake alla The Last of Us Parte 1, realizzato utilizzando le tecnologie e gran parte degli asset di Red Dead Redemption 2, il valore dell'esperienza in sé appare indiscutibile ancora oggi.

È dunque probabilmente questo aspetto che gli utenti inglesi stanno premiando al momento: il fatto che alla fine dei conti Red Dead Redemption sia approdato su PS4 con una versione finalmente retrocompatibile, peraltro sostanzialmente migliore dell'originale laddove la si utilizzi su PS4 Pro o PS5 grazie a un significativo boost della risoluzione e a un frame rate roccioso, pur limitato a 30 fps.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Venderà? Non venderà?

Sebbene al momento queste testimonianze lascino un po' il tempo che trovano, nel senso che accade spesso che una nuova uscita molto popolare raggiunga la vetta della classifica su PlayStation Store, sarà davvero interessante vedere quali saranno le vendite totalizzate da Red Dead Redemption su PS4 e Nintendo Switch, anche alla luce dell'arrivo di una versione fisica a ottobre.

Un eventuale successo, più o meno grande, andrà purtroppo a legittimare l'operazione effettuata in questo caso da Rockstar Games, che ha davvero fatto il minimo per ottenere il massimo, incurante delle richieste dei fan della serie che chiedevano qualcosa di più per questo pur atteso ritorno.