2

Nintendo finalmente commenta i leak relativi a Switch 2 dal CES 2025

Arriva infine da Nintendo un commento ufficiale per quanto riguarda i leak relativi a Nintendo Switch 2 che hanno sommerso in questi giorni internet, in particolare con il CES 2025.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/01/2025
Nintendo Switch

Leak e indiscrezioni su Nintendo Switch 2 sono ormai all'ordine del giorno, ma si sono fortemente intensificati nei giorni del CES 2025, quando diversi produttori di accessori hanno mostrato qualcosa della nuova console, stimolando infine Nintendo stessa a commentare queste informazioni in maniera ufficiale.

Ebbene, l'affermazione di Nintendo non dice molto, con la compagnia che sembra schierarsi dietro un tipico "no comment" che rientra molto nello stile della casa di Kyoto. Intervistato dalla testata giapponese Sankei, un portavoce di Nintendo si è limitato a dire che "per quanto riguarda le immagini e video, questi non sono ufficiali".

Cosa che ovviamente è palese: leak e materiali usciti in questi giorni sono informazioni che non arrivano direttamente da Nintendo, dunque chiaramente non sono ufficiali e l'affermazione del portavoce è quanto di più ovvio si possa dire in un caso simile.

Non smentisce né conferma

Il commento di Nintendo, però, di fatto non smentisce la veridicità dei contenuti emersi finora, limitandosi appunto a non commentare e facendo presente come tutto quello che è uscito in questi giorni "non è ufficiale".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Questo però non vuol dire che sia totalmente falso o errato: un'affermazione del genere non invalida i vari rumor, che dunque assumono ulteriore consistenza, in attesa di una presentazione ufficiale che ormai non dovrebbe essere lontanissima, a detta di molti.

Abbiamo visto di recente un modello mock-up completo di Nintendo Switch 2 esposto dal produttore Genki al CES 2025, così come immagini dei Joy-Con e altri elementi che di fatto stanno svelando pezzo per pezzo l'intera console di Nintendo, sebbene si tratti sempre, appunto, di informazioni "non ufficiali" e dunque da prendere solo come voci si corridoio.