21

Nintendo, Furukawa: lo streaming è il futuro, ma l'hardware rimane importante

Il presidente di Nintendo afferma che il cloud rappresenta il futuro, ma la produzione di console continuerà ad essere cruciale per un determinato tipo di offerta.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/05/2019

In occasione di un Q&A organizzato da Nintendo con gli investitori, il presidente Shuntaro Furukawa ha parlato dei contenuti in streaming basati su cloud.

Il dirigente giapponese è convinto che questa tecnologia rappresenti il futuro della distribuzione nel settore dei videogiochi, tuttavia Nintendo continuerà a fornire hardware dedicato. La società prevede di tenere il passo della concorrenza nel campo, senza però venire meno alla sua identità.

"Non credo che tutti i giochi si sposteranno su cloud in questo momento, ma la tecnologia sta progredendo costantemente. In futuro mi aspetto che tecnologie come il cloud e lo streaming evolvano ulteriormente come metodo per fornire giochi ai consumatori", ha proseguito Furukawa.

"Dobbiamo stare al passo con tali cambiamenti dell'ambiente. D'altra parte credo che la nostra capacità principale, quella di fornire esperienze d'intrattenimento uniche che possono essere essere raggiunte solo attraverso lo sviluppo di hardware e software integrati, aumenteranno ulteriormente di valore. Offrire un tipo di intrattenimento unico, che solo Nintendo è in grado di offrire, continuerà ad essere la nostra massima priorità".