0

Nintendo Switch è partner ufficiale del Mi Games 2019

Nintendo Switch è partner ufficiale del Mi Games 2019, dove organizzerà un torneo di Mario Kart 8 Deluxe, affiancandolo alle discipline tradizionali dell'evento.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/05/2019

Nintendo Switch è partner ufficiale del Mi Games 2019. Agli eventi classici di questa manifestazione, ossia il calcio a cinque, il beach volley e il basket tre contro tre, si aggiungerà quindi un torneo di Mario Kart 8 Deluxe. Nintendo avrà anche dei gazebo in cui avventori e atleti potranno svagarsi con i suoi giochi nei momenti di pausa. Tra i titoli presenti: Super Smash Bros. Ultimate, New Super Mario Bros. U Deluxe, 1-2-Switch, Super Mario Party e, ovviamente, Mario Kart 8 Deluxe.

Davide Ardizzone, il CEO di Mi Games, ha dichiarato sulla partnership:
"[l'introduzione dei videogiochi] è una novità piacevole e che siamo sicuri avrà una risposta numerosa e interessata. Nintendo porterà in Croazia i vincitori delle competizioni [di Mario Kart 8 Deluxe] esattamente come gli sport di squadra tradizionali, e per noi è assolutamente da annoverare come la quarta disciplina dei Mi Games 2019".

Leggiamo anche la descrizione ufficiale del Mi Games:
MI GAMES è il tour multi sport più grande d'Italia, che porta il basket 3vs3, il calcio 5vs5 e il beach volley 4vs4 e i valori dello sport nelle principali piazze italiane. Le tappe per l'edizione 2019 sono: Milano, Torino, Roma, Napoli, Genova, Lignano Sabbiadoro e Santa Margherita Ligure, con l'aggiunta delle Mi Games Finals. La manifestazione, nata nel 2014, comprende diverse discipline: calcio, basket, beach volley e pallanuoto e coinvolge ragazzi dai 16 anni in su.

Il suo claim "Live The City, Live the Sport" racchiude in sé l'idea di come si possa fare sport e, insieme, vivere la città. Il tour italiano, che avrà inizio il 28 maggio a Milano e si concluderà l'8 settembre con le Finali, coinvolgerà, in 45 giorni di sport, circa 8 000 atleti. Il format del torneo è dinamico, le partite sono brevi e si susseguono, impegnando le squadre un solo giorno alla settimana. Durante la giornata conclusiva di ogni tappa, i migliori si contendono la vittoria finale.

Ecco il calendario completo del Mi Games 2019:

  • 28 maggio - 2 giugno: Milano, Piazza Castello
  • 5 - 9 giugno: Torino, Parco del Valentino
  • 13 - 16 giugno: Roma, Circo Massimo
  • 20 - 23 giugno: Napoli, Piazza Dante
  • 3 - 7 luglio: Genova, Porto Antico
  • 18 - 21 luglio: Lignano, Piazza M. D'Olivo
  • 24 - 28 luglio: Santa Margherita Ligure, Giardini a Mare
  • Mi Games Finals 6 - 8 settembre: Umago, Croazia

Per altre informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del Mi Games 2019, dove troverete tutte le informazioni necessarie.