47

Nintendo Switch 2 non uscirà prima del prossimo anno fiscale, riferiscono alcuni sviluppatori

Stando a quanto riportato dal direttore di GamesIndustry.biz, Nintendo Switch 2 non uscirà prima del prossimo anno fiscale e alcuni sviluppatori hanno indicato un possibile periodo di lancio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/08/2024
Il concept di Nintendo Switch Up

Stando a quanto riportato da Christopher Dring, direttore di GamesIndustry.biz, Nintendo Switch 2 non uscirà prima del prossimo anno fiscale, che avrà inizio il 1 aprile 2025, e alcuni sviluppatori hanno espresso il desiderio che il lancio non si faccia attendere troppo.

"Nessuno degli sviluppatori con cui ho parlato prevede l'arrivo della nuova console Nintendo durante questo anno fiscale, anzi gli è stato comunicato di non aspettarsi un lancio prima di aprile 2025", ha detto Dring durante un podcast.

"Diverse persone con cui ho avuto modo di parlare sperano che la console faccia il proprio debutto fra aprile e maggio, o comunque nella prima parte dell'anno e non verso la fine", ha concluso il direttore di GamesIndustry.biz.

Una conferma di ciò che già sapevamo?

In realtà le ultime voci sul lancio di Nintendo Switch 2 sembrano una conferma di quanto suggerito dal presidente Furukawa, secondo cui la nuova console potrebbe non uscire prima di aprile 2025.

Lo scorso febbraio l'analista Mat Piscatella ha detto che un debutto nel 2025 per Nintendo Switch 2 sarebbe stato devastante per il mercato di quest'anno, visto che l'arrivo di una nuova console produce effetti positivi su tutta l'industria.

Fra questi ci sono probabilmente anche le conversioni dei giochi multipiattaforma come Assassin's Creed Shadows, facilitate dalla maggiore potenza dell'hardware, che potrebbero rivitalizzare questo aspetto della libreria Nintendo.

Pare tuttavia che quest'anno potremo al massimo assistere all'annuncio della console, mentre l'uscita avverrà appunto dopo marzo 2025.