Nintendo ha pubblicato oggi l'aggiornamento di sistema 19.0.1 di Nintendo Switch, che per una volta tanto non si limita a migliorare solo la stabilità della console, bensì serve a risolvere dei problemi di connettività e dei download in modalità riposo.
Nello specifico, le note dell'aggiornamento affermano che è stato "risolto un problema dove il Nintendo GameCube Controller Connection Tap talvolta non veniva riconosciuto" e "un problema dove i processi di comunicazione, come i dowload di software, non funzionavano correttamente con la console in modalità riposo".
Risolto un problema introdotto con la versione 19.0.0
Con Nintendo Switch ormai nei negozi da oltre sette anni e mezzo e pronta a cedere il testimone alla prossima console della grande N, solitamente gli aggiornamenti di sistema si limitano a migliorare la stabilità del sistema operativo. Come abbiamo visto non si tratta di questo caso, per quanto a ben vedere le novità sono ben poche e servono per risolvere problemi introdotti con il precedente update.
In particolare, molti utenti avevano segnalato sui social dei problemi a eseguire i download di giochi e aggiornamenti quando la console è in modalità riposo, un bug per l'appunto che pare sia stato introdotto con la versione 19.0.0 pubblicato l'8 ottobre.
Rimanendo in tema, oggi il catalogo di Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo si è espanso con due grandi classici provenienti dall'era del Nintendo 64.