Nintendo ha pubblicato la classifica dei 20 giochi più giocati del 2020 su Nintendo Switch in Europa, che vede Fortnite al primo posto, in grado di spodestare anche Animal Crossing: New Horizons.
Fortnite mantiene il suo dominio stabile anche su Nintendo Switch in Europa, dunque, almeno per quanto riguarda il 2020 e in base ai dati forniti direttamente da Nintendo, dunque una fonte sicuramente affidabile per quanto riguarda la sua stessa console.
Al secondo posto troviamo Animal Crossing: New Horizons, com'era prevedibile vista l'estrema diffusione anche di questo, mentre a seguire l'accoppiata Pokémon Spada e Scudo con Minecraft subito dopo. The Legend of Zelda: Breath of the Wild apre la seconda metà della top ten, seguito dai classici Mario Kart 8 Deluxe, Super Smash Bros. Ultimate, Super Mario Odyssey e infine FIFA 20.
È chiaro che i giochi Nintendo abbiano una presenza molto più massiccia degli altri sulla console in questione, ma Fortnite riesce comunque a sovrastare la concorrenza, così come Minecraft si mantiene sempre in una posizione di rilievo.
Vediamo dunque la classifica:
I 20 titoli più giocati su Nintendo Switch nel 2020 in Europa
- Fortnite
- Animal Crossing: New Horizons
- Pokemon Sword
- Pokemon Shield
- Minecraft
- Zelda: Breath of the Wild
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Smash Bros. Ultimate
- Super Mario Odyssey
- FIFA 20 Nintendo Switch Legacy Edition
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- Super Mario Maker 2
- Rocket League
- Luigi's Mansion 3
- Pokemon: Let's Go, Pikachu
- Pokemon: Let's Go, Eevee
- Splatoon 2
- Super Mario Party
- Asphalt 9: Legends
- Fire Emblem: Three Houses