24

Nintendo Switch modello OLED Mario Red Edition rivelato da un leak

Il noto leaker billbil-kun ha rivelato in anticipo l'annuncio della Mario Red Edition di Nintendo Switch modello OLED, che dovrebbe avvenire domani pomeriggio.

Nintendo Switch modello OLED Mario Red Edition rivelato da un leak
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/08/2023

La Mario Red Edition di Nintendo Switch modello OLED è stata rivelata da un leak in anticipo rispetto all'annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare domani pomeriggio. La fonte della notizia è billbil-kun, che finora le ha azzeccate tutte.

Come saprete, domani alle 16.00 verrà trasmesso un Direct dedicato a Super Mario Bros. Wonder, ed è proprio nell'ambito di quell'evento che arriverà il reveal della nuova edizione della console ibrida con schermo OLED.

Stando a billbil-kun, l'unica novità della Mario Red Edition sarà appunto la colorazione rossa per Joy-Con e docking station, mentre mancheranno ulteriori personalizzazioni ispirate alla figura di Mario e al nuovo gioco che lo vedrà protagonista a partire dal prossimo 20 ottobre.

Probabilmente è per questo motivo che il prezzo della nuova edizione non subirà variazioni rispetto alla somma richiesta per l'acquisto di un Nintendo Switch modello OLED, mentre per quanto concerne la possibile finestra di uscita si parla di prima di ottobre.

Un successo inarrestabile

Nintendo Switch modello OLED
Nintendo Switch modello OLED

Mentre continuano a circolare con insistenza voci su Nintendo Switch 2, che forse è stato mostrato a porte chiuse alla Gamescom 2023, sorprende la capacità della console Nintendo di continuare a macinare numeri mostruosi, a dispetto della sua età.

È infatti di pochi giorni fa la notizia che Nintendo Switch ha superato le vendite totali di Wii negli USA, avvicinandosi alla base installata di PS2 e Xbox 360, ormai vicinissime.