15

Nintendo Switch OLED, un teardown rivela disposizione interna e curiosità

iFixit ha realizzato un teardown di Nintendo Switch modello OLED che rivela la disposizione interna dell'hardware e alcune curiosità sulla console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/10/2021

Nintendo Switch OLED è stato sottoposto a un teardown effettuato da iFixit che ha rivelato la disposizione interna dell'hardware e alcune curiosità sul nuovo modello della console.

Capace di totalizzare ottime vendite al debutto in UK, Nintendo Switch OLED presenta una configurazione interna diversa rispetto alla versione precedente, con un dissipatore di dimensioni ridotte.

Come nel caso del dissipatore di PS5, questa scelta è probabilmente dovuta al fatto che il sistema di raffreddamento originale vantava prestazioni superiori al necessario e il nuovo schermo richiedeva più spazio.

A proposito dello schermo, il pannello OLED prodotto da Samsung che troviamo su Nintendo Switch modello OLED è per forza di cose più fragile rispetto al precedente LCD, ma non quanto quello di uno smartphone.

Gli altoparlanti sono stati modificati, guadagnando volume e prestazioni, mentre sul fronte dei controller Joy-Con si rivelano cambiamenti marginali, in particolare binari più solidi per l'aggancio al corpo centrale.

Per saperne di più sulle novità e le prestazioni della console, date un'occhiata alla nostra recensione di Nintendo Switch OLED.