Continua ad arricchirsi il catalogo dei classici a disposizione degli abbonati a Nintendo Switch Online, con una nuova mandata di tre giochi appartenenti alla libreria di Sega Mega Drive, con titoli veramente storici per la console a 16-bit in questione.
Si tratta di tre giochi action decisamente riconoscibili per chi, tra gli anni 80 e 90, si trovava già immerso nel magico mondo dei videogiochi, e possono ora essere scaricati e giocati gratuitamente da tutti i possessori dell'abbonamento a Nintendo Switch Online:
- ESWAT: City Under Siege
- Streets of Rage
- Super Thunder Blade
Tutti e tre dovrebbero già essere comparsi nel catalogo dei classici di Sega Mega Drive all'interno dell'app specifica di Nintendo Switch Online.
Titoli che hanno fatto la storia degli action
Sono tutti e tre titoli che hanno fatto un po' la storia degli action dell'epoca 16-bit, in alcuni casi dando vita a serie di notevole successo soprattutto per quanto riguarda il picchiaduro, considerato uno dei migliori esponenti nel suo particolare genere.
Super Thunder Blade è il seguito dell'arcade Sega incentrato sulla guida di un elicottero: si tratta di uno sparatutto caratterizzato da un'avveniristica (per l'epoca) grafica con effetto tridimensionale, che ci pone alla guida di un avanzatissimo elicottero da combattimento alle prese con varie missioni.
Streets of Rage è probabilmente il più famoso del lotto, ed è il primo capitolo di quella che è poi diventata una serie storica di Sega, nonché uno dei migliori picchiaduro a scorrimento in assoluto. Considerando che il genere è praticamente sparito dalla circolazione, questa introduzione su Nintendo Switch risulta particolarmente interessante.
Infine, ESWAT: City Under Siege è un action platform a scorrimento basato anche questo su un arcade Sega che ebbe notevole successo, con la sua particolare ambientazione fantascientifica è un gameplay di notevole intensità.
Ricordiamo che Nintendo Switch Online riceverà diverse novità con l'arrivo di Nintendo Switch 2 tra le quali l'uso della GameChat attraverso il famoso tasto C e i giochi di GameCube, ma mantenendo il prezzo inalterato (almeno per il momento).