76

Nintendo Switch Pro, reveal ufficiale non prima dell'E3 2021 per Jeff Grubb

Il reveal ufficiale di Nintendo Switch Pro, atteso in questi giorni, in realtà non avverrà prima dell'E3 2021: lo sostiene il giornalista Jeff Grubb.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/06/2021

Nintendo Switch Pro non verrà annunciato prima dell'E3 2021, dunque dovremo aspettare ancora qualche giorno per il reveal ufficiale della nuova console Nintendo: a dirlo è il giornalista Jeff Grubb.

Sappiamo che secondo un leaker Nintendo Switch Pro verrà annunciato a inizio giugno, in anticipo dunque rispetto alla fiera (digitale) di Los Angeles per di ragioni molto semplici e concrete: dare la possibilità ai vari team di sviluppo di parlare dei loro giochi ottimizzati per Switch Pro nel corso dei vari eventi.

Sembra tuttavia che Nintendo fosse indecisa sulla questione e avrebbe optato per attendere l'effettivo svolgimento dell'E3, come dice Grubb nel video che potete vedere qui sotto, a partire dal minuto 15.00.

Il giornalista ha citato le testimonianze di Emily Rogers, che accennava a un annuncio fra il 27 e il 28 maggio, e di Bloomberg, che parlava di un'uscita a settembre, dicendo che nascono probabilmente da fonti diverse.

In casi come questi, tuttavia, le cose possono cambiare e le strategie non sono scolpite nella roccia, da qui la convinzione che ormai questa settimana non accadrà nulla, con buona pace degli utenti.

Secondo Jeff Grubb e il suo collega Mike Minotti bisognerà insomma attendere l'E3 2021, la sua giornata finale (il Nintendo Direct si svolgerà il 15 giugno) o addirittura un periodo successivo per l'annuncio della console.