Nintendo Switch: update 13.1.0 disponibile, ecco le novità incluse

Nintendo ha aggiornato Switch, precisamente con l'update 13.1.0. Ora, potete eseguire il download: ecco i dettagli sulle modifiche introdotte.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/10/2021
20

Nintendo ha reso disponibile l'update 13.1.0 per la sua console ibrida. Si tratta del primo aggiornamento condiviso dopo la pubblicazione del modello OLED di Nintendo Switch. Vediamo tutte le novità incluse all'interno della patch del firmware.

Secondo la patch note dell'update 13.1.0 di Nintendo Switch, questo aggiornamento introduce il supporto a Nintendo Switch Online + Pass di Espansione. Inoltre, propone miglioramenti alla stabilità di sistema per ottimizzare l'esperienza dell'utente. Questo update è obbligatorio per poter usare il nuovo servizio online ampliato di Switch.

Nintendo Switch OLED
Nintendo Switch OLED

Ricordiamo che il Pass Espansione aggiunge il supporto ai controller Nintendo 64 e Sega Mega Drive e include anche l'espansione Animal Crossing: Happy Home Paradise, accessibile solo a partire dal 5 novembre 2021.

Ricordiamo anche che il prezzo di 12 mesi di Nintendo Switch Online + Pass di espansione è di 39.99€ per singolo utente e di 69.99€ per la versione famigliare (sempre 12 mesi). Se siete già iscritti al servizio Online e farete il passaggio alla versione superiore, allora ricevere uno sconto basato "sul numero di giorni rimanenti nell'attuale sottoscrizione".

Parlando invece dell'hardware, Nintendo Switch Pro "non serve realmente", secondo il lead designer di World War Z.