Nelle scorse ore sono emersi nuovi leak legati ai Galaxy Tab S11 Ultra. I nuovi tablet verranno presentati il 4 settembre, in occasione di un evento annunciato da Samsung poco fa, insieme ai Galaxy S25 FE. Ebbene, ormai mancano davvero pochi giorni e potremo scoprire le caratteristiche ufficiali di questo prodotto, ma intanto vediamo i render e le immagini promozionali condivisi da Android Headlines.
Le caratteristiche
Attraverso i render condivisi da Android Headlines possiamo vedere due colorazioni: grigio e nero. È presente anche la S Pen, nonché una tastiera collegabile, ma attraverso le immagini promozionali possiamo scoprire ulteriormente le specifiche tecniche di questo prodotto. Sappiamo infatti che il tablet avrà un display Dynamic AMOLED 2x con 1.000 nit di luminosità e 1.600 nit di luminosità HDR.
Pare inoltre che l'S11 Ultra avrà uno schermo da 14,6", a fronte degli 11" dell'S11. L'Ultra, inoltre, dovrebbe montare una CPU migliorata del 24%, una GPU migliorata del 27% e una NPU del 33%, ovviamente rispetto al predecessore.
Gemini sarà il cuore pulsante di questi prodotti, insieme al multitasking che permetterà agli utenti di sfruttare il loro pieno potenziale.
Altri prodotti
Come vi abbiamo già anticipato, il 4 settembre verranno annunciati anche i Galaxy S25 FE, e anche su quest'ultimi emergono delle informazioni. Lo smartphone avrà infatti un display Dynamic AMOLED 2X da 6,7" con frequenza d'aggiornamento a 120 Hz e monterà un processore Exynos 2400.
Avrà inoltre una batteria da 4.900 mAh, mentre le fotocamere saranno equipaggiate con un sensore principale da 50 MP. Vi ricordiamo che il nuovo evento di Samsung si terrà il 4 settembre alle ore 11:30 italiane. Potrete seguirlo sul sito ufficiale o sul canale YouTube, ma ovviamente vi aggiorneremo in diretta con tutte le novità in merito.