19

Nuovi possibili contenuti di Civilization 7 spuntano dai file nascosti del gioco

Da un datamining sono emerse possibili informazioni su quelli che potrebbero essere nuovi contenuti in arrivo per Civilization 7 come leader e civiltà, nascoste tra i file del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2025
Una panoramica dall'alto su una mappa di Civilization 7
Sid Meier's Civilization VII
Sid Meier's Civilization VII
Articoli News Video Immagini

Civilization 7 avrà sicuramente nuovi contenuti in arrivo, e nuovi leader, civiltà e aggiunte varie sono previste anche nel DLC Right To Rule, ma senza specificare l'identità di queste, dunque risulta interessante notare le informazioni emerse da un datamining, con alcuni file nascosti che sembrano indicare in maniera più precisa i contenuti in arrivo.

Come riferito su Reddit dall'utente ManBytheRiver11, una ricerca di questi file all'interno delle varie cartelle di Civilization 7 ha svelato riferimenti a nomi specifici che non sono ancora presenti all'interno del gioco, facendo dunque pensare ai prossimi contenuti che potrebbero arrivare in DLC e aggiornamenti vari.

Ovviamente, non è detto che questi file si colleghino effettivamente a contenuti previsti in maniera ufficiale, considerando che potrebbe trattarsi anche di elementi che erano inizialmente presenti e sono stati cancellati, ma comunque sono indizi molto interessanti.

Leader, civiltà e quarta era emersi nei file

Tra i file nascosti del gioco sono stati trovati, in particolare, tre nuovi leader non presenti nel cast originale di Civilization 7, 5 nuove civiltà e anche una nuova quarta era da aggiungere al gameplay, a quanto pare.

Vanno tutte prese come speculazioni al momento, ma la base quantomeno è più concreta di molti altri casi.

Nella fattispecie, questi sono i nuovi leader emersi dal datamining:

  • Edward Teach, noto anche come Barbanera, famoso pirata vissuto tra XVII e XVIII secolo
  • Sayyida-al-Hurra, considerata una delle più importanti figure femminili del mondo islamico occidentale in età moderna
  • Whina Cooper, una kuia che ha guidato i Maori nella marcia del 1975 e ha lottato a lungo per i diritti del suo popolo

Queste potrebbero essere le nuove civiltà:

  • Ottomani
  • Maori
  • Tonga
  • Repubblica Pirata
  • Islanda

Mentre la quarta era sarebbe l'"era atomica", in base a quanto emerso.

In ogni caso, rimaniamo in attesa di eventuali comunicazioni da parte di Firaxis. Intanto, il gioco è stato massacrato di recensioni negative su Steam, con l'accusa di essere da accesso anticipato, mentre vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Civilization 7 per conoscerlo meglio.