76

OD sarà completamente diverso da tutto il resto dice Hideo Kojima, un horror da "amare o odiare"

Hideo Kojima è tornato a parlare di OD, il suo nuovo e misterioso horror in lavorazione insieme a Xbox Game Studios, che si presenta come qualcosa di totalmente diverso e controverso.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/07/2025
Una scena del trailer di OD
OD
OD
News Video Immagini

Dall'intervista di Ssense a Hideo Kojima arrivano informazioni anche su OD, il misterioso horror su cui il designer sta lavorando da tempo in collaborazione con Xbox, e che sembra essere qualcosa di completamente diverso da tutto il resto, anche da Death Stranding 2, e che si potrà "amare o odiare".

In linea con la visione più volte ribadita dall'autore sulla necessità di proporre qualcosa di diverso - motivo per il quale Kojima pare non giocherà Metal Gear Solid Delta - OD è un progetto "un po' rischioso", ha riferito, "un gioco come non si era mai visto prima".

Al titolo in questione sta collaborando anche il regista e sceneggiatore Jordan Peele, ormai un nome estremamente noto nell'ambito degli horror, e nel cast ha vari attori come Hunter Schafer, Sophia Lillis e Udo Kier.

"Le valutazioni che contano arriveranno tra 10 o 20 anni"

Per il resto, continua ad esserci il totale mistero su OD, con Kojima che si limita a fare commenti alquanto vaghi e arditi su qualcosa di "totalmente diverso" da quanto siamo abituati a vedere, tanto da portare probabilmente una totale polarizzazione dei giudizi.

Una scena dal trailer di OD
Una scena dal trailer di OD

La gente "lo amerà o lo odierà", ha riferito Kojima, spingendosi addirittura a riferire che le opinioni contemporanee non conteranno molto, considerando che "le vere valutazioni sono quelle che verranno dopo, tra 10 o 20 anni", ha aggiunto in maniera alquanto sibillina.

OD annunciato con un trailer da Hideo Kojima e Xbox Game Studios, nuovo gioco horror OD annunciato con un trailer da Hideo Kojima e Xbox Game Studios, nuovo gioco horror

Insomma, siamo abbastanza abituati a questi commenti da parte di Kojima, ma c'è da dire che, in questo caso, non abbiamo veramente alcuna idea di cosa aspettarci da OD, considerando che finora abbiamo visto solo un inquietante teaser trailer che ha spiegato veramente poco del gioco, attualmente in sviluppo presso Kojima Productions in collaborazione con Xbox Game Studios.