7

One Piece, un grande mistero legato a Rufy Cappello di Paglia nell'ultimo episodio dell'anime

L'episodio 885 dell'anime di One Piece ha mostrato un grande mistero (per ora irrisolto) legato a Rufy Cappello di Paglia, protagonista della serie.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/05/2019

Finalmente il capitolo 885 dell'anime di One Piece è andato in onda in Giappone, portando così avanti la leggere polemica che era cominciata una settimana fa con il video d'anteprima proposto sul finale dell'episodio 884. Stiamo per parlarvi di un mistero molto importante all'interno dell'opera di Eiichiro Oda, dunque non leggete oltre se temete eventuali spoiler o anticipazioni.

L'episodio 884 dell'anime di One Piece aveva anticipato, con titolo e breve filmato conclusivo, un evento importantissimo dell'episodio successivo. Quest'ultimo è stato finalmente trasmesso in Giappone negli scorsi giorni, introducendo così un importante mistero legato a Rufy Cappello di Paglia, principale protagonista della serie. Basterà il titolo stesso dell'episodio a darvi un'idea della situazione: "Negli oscuri recessi della Sacra Terra! Un misterioso, gigantesco cappello di paglia!".

Anticipare un titolo del genere, a detta dei lettori del manga (ma anche degli spettatori dell'anime), rappresentava un spoiler eccessivo; soprattutto considerando che poi nel recentissimo episodio 885 non è stato mostrato molto di più rispetto a quanto già non fosse noto agli amanti della serie. Effettivamente la parte conclusiva dell'episodio si è concentrata sulla Terra Sacra del mondo di One Piece, dove una misteriosa figura si è recata ad osservare un gigantesco cappello di paglia, identico a quello di Rufy.

Se poi consideriamo che questa stessa figura aveva tra le mani un manifesto da ricercato proprio di Rufy, il legame tra il gigantesco cappello nascosto e il pirata sembra evidente. Quale mistero ruota attorno a Shanks, iniziale possessore del cappello, a Rufy e al gigantesco cappello di paglia? Per ora neppure il manga ha svelato questo dettaglio, ma se avete qualche teoria condividetela con noi nei commenti.