11

Overwatch 2: eroe Ramattra svelato, vediamo i primi dettagli sul personaggio

Gli autori di Overwatch 2 hanno svelato il nuovo personaggio in arrivo all'interno dello sparatutto: si tratta di Ramattra e ora possiamo scoprirne i primi dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/11/2022

[Aggiornamento: abbiamo incluso nella notizia le informazioni aggiuntive trapelate nelle ore successive all'annuncio ufficiale di Ramattra.]

Blizzard ha svelato il nuovo eroe di Overwatch 2: si tratta del tank Omnic Ramattra. L'annuncio è arrivato, come già sapevamo, durante le finali della Overwatch League 2022. Ramattra è il leader del gruppo Omnic Null Sector, un gruppo di robot che combatte per la liberazione contro l'umanità nel mondo di Overwatch. Sarà disponibile dal 6 dicembre 2022.

Nel video delle origini dell'eroe che potete vedere poco sotto, Ramattra spiega di essere stato creato per "condurre gli Omnic in guerra", ma in realtà desiderava vivere in pace e armonia sia con gli Omnic che con l'umanità. Dopo aver tentato di coesistere, Ramattra rinuncia infine al suo speranzoso desiderio e inizia a muovere guerra agli umani e a formare il Settore Nullo. I fan potrebbero riconoscerlo anche dagli archivi di Storm Rising, dove vediamo Doomfist parlare con Ramattra della possibilità di lavorare insieme per raggiungere i loro obiettivi.

Ramattra sarà il 36° eroe a essere aggiunto al roster del gioco. A differenza di altri tank, Ramattra non avrà uno stile di gioco tradizionale, ma avrà due forme che cambieranno il modo di giocare. La forma Omnic fornirà capacità difensive a sostegno della squadra, mentre la forma Nemesis vi permetterà di andare all'attacco, abbattendo i nemici e infliggendo più danni.

Non abbiamo ancora filmati di gameplay di Ramattra, ma dovremmo ricevere presto nuove informazioni a riguardo. Le immagini diffuse in queste ore, sembrerebbe a causa di un leak, mostrano il nuovo tank in situazioni di gameplay che confermano quanto anticipato da Blizzard in una recente tavola rotonda: Ramattra dovrebbe essere in grado di produrre un campo di forza in grado di rallentare o paralizzare gli avversari, e questo farebbe di lui un'ottima scelta nell'arginamento delle squadre più aggressive. Inoltre, disporrà di una sola Ultra anche se può usare due forme di combattimento.

Il Lead Narrative Designer di Overwatch 2, Gavin Jurgens-Fyhrie, ha anche segnalato l'importanza delle interazioni in partita tra Ramattra e Zenyatta, poiché i due si conoscono da tempo nella storia del gioco: questi dialoghi offriranno ai giocatori maggiori dettagli sulla storia dell'Omnic di supporto presente nel roster dall'uscita di Overwatch, perciò Blizzard suggerisce di tendere le orecchie quando sono presenti entrambi nella squadra.

Il direttore artistico Dion Rogers, invece, non ha potuto confermare né smentire la presenza di un modello Mitico per Ramattra nel Pass battaglia della Stagione 2, poiché sembra che stiano lavorando a diversi modelli di questo tipo per i mesi a venire, e ha lasciato intendere che Blizzard stia ragionando sul Pass battaglia e i requisiti necessari a sbloccare il nuovo eroe rispetto a quanto richiesto per ottenere Kiriko nella Stagione 1 (e cioè il livello 55 che ha fatto molto discutere la comunità).

Per ora, tuttavia, ci sono ancora molti aspetti di Ramattra che Blizzard intende chiarire nelle poche settimane che ci separano dall'inizio della Stagione 2. Questo sarà il quarto nuovo eroe aggiunto a Overwatch 2 dalla sua uscita, ma non è escluso che altri vengano modificati nella Stagione 3, in cui non saranno aggiunti eroi inediti.

Vi ricordiamo anche che Blizzard sta chiedendo ai giocatori cosa ne pensano delle microtransazioni.