Un rumor che sta circolando in rete da alcune ore potrebbe mettere di cattivo umore chi non vede l'ora di giocare ad Overwatch 2. A quanto pare infatti il gioco potrebbe arrivare nei negozi dopo il 2022.
Stando alle fonti del noto leaker Metro, i lavori sullo sparatutto multiplayer procedono più lentamente del previsto, al punto che difficilmente il progetto vedrà la luce il prossimo anno.
Al momento i giocatori attivi di Overwatch sono in calo costante. Tra i motivi c'è l'assenza di nuovi update significativi, visto che gli sforzi degli sviluppatori sono concentrati sopratutto nello sviluppo dei contenuti PvP e PvE in arrivo nel sequel.
Se queste informazioni risultassero veritiere sarebbe dunque una vera e propria doccia fredda per la community dello sparatutto Blizzard, visto che per oltre un anno si dovrebbe accontentare dei contenuti attuali, riproposizioni di vecchi eventi e poco altro ancora.
D'altro canto la pandemia ha messo in difficoltà moltissime case di sviluppo, rallentando i lavori di moltissimi giochi. Inoltre, il cambio di director dopo che Jeff Kaplan ha lasciato Blizzard e la recente bufera mediatica legata ai casi di molestie e discriminazioni negli studi Activision Blizzard potrebbero aver peggiorato ulteriormente le cose.
In ogni caso, vi invitiamo a prendere con le pinze questo rumor. Per quanto in passato Metro si sia dimostrata una fonte affidabile, è sempre meglio attendere informazioni ufficiali da parte di Blizzard.