46

Overwatch 2 rilancia la modalità 6v6, richiestissima dai giocatori, in una serie di eventi

Overwatch 2 tornerà al 6v6, sebbene in un primo momento solo in alcuni eventi limitati, ma con la possibilità che venga reintrodotta in maniera stabile, dopo i primi test.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2024
Un'illustrazione di Overwatch 2
Overwatch 2
Overwatch 2
News Video Immagini

Blizzard sembra voler tornare alle origini con il rilancio della modalità 6v6 in Overwatch 2, una caratteristica sempre richiestissima dalla community di giocatori che evidentemente non ha mai digerito più di tanto il passaggio al 5v5 imposto dal secondo capitolo.

Nonostante questa scelta del nuovo assetto multiplayer sia stata presentata e spiegata a lungo dagli sviluppatori per Overwatch 2, evidentemente tutte le ragioni proposte non sono riuscite a convincere la community che, comunque, ha continuato a richiedere con una certa insistenza il ritorno del 6v6 e alla fine sembra aver aperto una breccia in Blizzard.

Durante il recente Director's Take, il blog in cui Aaron Keller aggiorna i giocatori sulle evoluzioni in corso presso Overwatch 2, il director ha riferito che la modalità 6v6 tornerà nel gioco, all'interno di una serie di eventi.

Le ragioni del 5v5

"La community ha suggerito, giusto una volta o due, il fatto di effettuare questo test", ha riferito Keller, ironizzato sulle pressanti richieste ricevute al riguardo.

"Siamo d'accordo, e in base al vostro feedback, abbiamo intenzione di esplorare come testare diverse forme di 6v6 all'interno del gioco per ottenere vari risultati", ha riferito Keller.

Il team rimarrà comunque focalizzato sul 5v5, ma studierà anche il modo migliore di sperimentare nuovamente il 6v6, e possibilmente anche introdurlo in maniera definitiva, magari su alcune modalità specifiche di Overwatch 2.

Keller ha anche spiegato perché Blizzard ha scelto di passare da una e l'altra impostazione, riferendo che il matchmaking era molto più lento e complesso per 12 giocatori, ma anche la gestione della partita presentava alcuni squilibri e problemi di ritmo, che il 5v5 doveva risolvere riequilibrando un po' la situazione.

Tuttavia, è indubbio che i giocatori abbiano voglia di tornare al 6v6, e Blizzard ha intenzione allora di riproporlo, sebbene ancora in versione non definitiva e in attesa di vederne i risultati. Qualche giorno fa abbiamo visto l'introduzione di Juno, la nuova eroina di supporto.