Palworld è in arrivo su PlayStation 5, almeno stando all'elenco dei giochi presenti al Tokyo Game Show 2024 pubblicato dalla CESA (Computer Entertainment Supplier's Association). Considerando che si tratta di un elenco ufficiale, le possibilità di errore sono davvero poche, anche se va specificato che non è detto che sia definitivo, quindi alcune cose potrebbero cambiare, alcuni giochi potrebbero non essere presentati al pubblico e altri potrebbero semplicemente non esserci per vari motivi.
Prima o poi l'annuncio
Detto questo, è indubbio che prima o poi la versione PlayStation 5 di Palworld dovrà essere annunciata, visto che ne è noto lo sviluppo, suggerito dal team di sviluppo stesso. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di uno dei giochi più chiacchierati del 2024, diventato un vero e proprio fenomeno a inizio anno, capace di vendere milioni di copie su PC e Xbox. Pare anche essere stato uno dei titoli più giocati al lancio su Game Pass.
Vista la risonanza avuta a livello globale, si è subito iniziato a parlare di una conversione per PlayStation 5 e, magari, per la nuova console di Nintendo, non ancora presentata (una versione per Nintendo Switch è stata completamente esclusa, comunque).
Quale momento migliore per presentare la versione PS5 di Palworld del Tokyo Game Show 2024, considerando che stiamo parlando di un survival con forti influenze dalla serie Pokémon?