All'inizio del 2024 un solo gioco era sulla bocca di tutti: Palworld, il gioco di Pocketpair. È diventato famoso in quanto "pokémon-like" con le pistole, ma nel profondo è un gioco di sopravvivenza a mappa aperta con costruzioni e raccolta di risorse. Si tratta quindi di un tipo di prodotto molto simile ad altri grandi successi.
Anche Terraria non è troppo diverso da Palworld, escludendo chiaramente la dimensione aggiuntiva. Forse anche per questo i due franchise hanno deciso di collaborare.
Cosa è stato svelato su Palworld e Terraria
Come potete vedere qui sotto, il Global Community Manager presso Pocketpair ha condiviso tramite Bluesky un nuovo annuncio: "Il 2024 non è ancora terminato per Palworld e abbiamo eccitanti notizie riguardo al prossimo aggiornamenti in arrivo molto presto... Ma prima, vogliamo dirvi qualcosa riguardo a ciò che accadrà nel 2025. Un cross-over tra Palworld e Terraria! Nuove informazioni arriveranno molto presto".
Per ora non sappiamo esattamente in che forma questa collaborazione avrà luogo. Potrebbe trattarsi di un DLC a pagamento con una nuova mappa ispirata al mondo di Terraria, oppure potrebbero essere semplicemente delle skin ispirate al videogioco 2D. Non ci resta che attendere novità a riguardo.
Interessante anche il fatto che sia in arrivo un nuovo aggiornamento "molto presto": difficile dire quanto presto, ma certamente dovrebbe avvenire prima della fine dell'anno, visto il modo in cui è presentata la notizia dal Global Community Manager, che di recente ha anche affermato che no, Palworld non è stato snobbato dai The Game Awards.